FAQ

FAQ

Non esiste un’età particolare per iniziare i trattamenti estetici o cosmetici: è una scelta personale, ispirata dal proprio tipo di pelle. Naturalmente, è sconsigliato iniziare troppo presto, salvo che esistano problemi molto specifici quali cicatrici o segni … È possibile introdurre progressivamente un programma anti-età dall’età di trent’anni circa.

L’acido ialuronico è una molecola naturale presente nel corpo umano. Si trova nell’umor vitreo degli occhi, nel liquido sinoviale delle articolazioni e in uno dei principali elementi della matrice extracellulare (una ‘gelatina’ che riempie il derma e contiene fibroblasti). Questa molecola agisce come una spugna nella pelle: è in grado di trattenere oltre 1000 volte il proprio peso in acqua. Sfortunatamente, con l’avanzare degli anni, il corpo produce meno acido ialuronico e l’acido prodotto è di qualità inferiore. La pelle perde la propria elasticità, inaridisce e perde volume. Per questo motivo, le iniezioni di acido ialuronico sono utili per favorire la regressione degli effetti del tempo sulla pelle.

L’acido ialuronico commercializzato per ridensificare le rughe è prodotto in laboratorio mediante un processo di bio-fermentazione. Non deriva dagli animali e offre una tolleranza eccellente.

Il professionista attuerà ogni possibile azione mirata a ridurre un eventuale disagio. Le iniezioni sono effettuate con aghi molto sottili e anche l’eventuale minimo disagio percepito è tollerabile.

Le procedure di medicina estetica non garantiscono il “rischio zero” di essere interessati da effetti collaterali che, comunque, qualora si manifestassero, tendono a essere minimi. Un leggero arrossamento, un piccolo livido o una desquamazione dopo un peeling chimico, una lieve ecchimosi in prossima della zona d’inoculazione …. sono tutte reazioni normali e contrastabili applicando una crema prescritta dal professionista o coprendo la parte con un leggero makeup. Qualora si notassero o avvertissero sintomi inconsueti, consultare immediatamente un medico. Prima di decidere di sottoporsi a un qualsiasi trattamento, è necessario informarsi presso il proprio medico riguardo a qualsiasi potenziale effetto collaterale, anche raro.

I risultati ottenuti in una seduta saranno evidenti per un periodo compreso fra 6 e 9 mesi, secondo la reazione individuale e il prodotto iniettato. Tuttavia, il prodotto non scompare completamente. Qualora si decidesse di proseguire il trattamento, sarà possibile iniettare un volume ridotto di formula e le sedute non dovranno essere più tanto rigorosamente regolari.

FILLMED vanta oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di prodotti per la medicina estetica. Nel nostro lavoro, dobbiamo osservare standard qualitativi molto rigorosi e siamo soggetti a controlli riguardo alla qualità dei prodotti. Siamo certificati ISO13485 e ci impegniamo al massimo per garantire la sicurezza dei nostri prodotti.

INIZIA A Digitare e premi INVIO PER RICERCA